Avv. Vincenzo Cangemi

Aree di interesse: Licenziamenti – ristrutturazioni aziendali – pubblico impiego – rapporto

Vincenzo Cangemi ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna in data 14.06.2011, con il punteggio di 110/110, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro su “Le forme anomale di sciopero”, relatore Prof. Sandro Mainardi.
Dal 2011 al 2014 ha svolto il periodo di pratica forense e ha collaborato con lo Studio legale associato Palombarini & Mantegazza del foro di Bologna, occupandosi di diritto del lavoro, infortunistica, esecuzioni immobiliari, amministrazione di sostegno.
Dal 2014 è dottorando di ricerca in Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Padova, occupandosi di accordi quadro transnazionali nelle imprese multinazionali.
Nel 2016 ha superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Dal 2016 collabora con lo Studio legale Carinci.
Nel 2013 ha conseguito il Premio “Gino Giugni” per la miglior tesi di Laurea Magistrale in materia di “Conflitto collettivo, sciopero e attività sindacale nell’evoluzione del sistema delle relazioni industriali”, organizzato dalla Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. 
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni scientifiche in riviste specializzate di Diritto del Lavoro (Argomenti di Diritto del Lavoro, Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni).

Aree di interesse: Licenziamenti – ristrutturazioni aziendali – pubblico impiego – rapporto di lavoro

© 2017 Vabes Srl.