Avv. Susanna Carinci

Aree di interesse: Lavoro subordinato privato e pubblico impiego, salute e sicurezza dei lavoratori.

Susanna Carinci ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna con il punteggio di 110/110 con lode in data 14 luglio 2003, discutendo con il Professor Michele Sesta una tesi in Istituzioni di Diritto Privato.

Dal settembre 2003 ha svolto il prescritto periodo di pratica Forense prima presso lo Studio legale del Prof. Avv. Michele Sesta in Bologna, con contestuale frequentazione del Corso di Specializzazione in Diritto di Famiglia presso l’Università degli Studi di Bologna e, successivamente, presso lo Studio Legale Taurini&Hazan in Milano.

Nell’ottobre 2006 ha superato l’esame di Avvocato e si è iscritta all’Ordine di Bologna.

Dal novembre 2007 lavora presso lo Studio Legale Carinci in Bologna, ove ha avuto modo di approfondire i temi giuslavoristici, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro autonomo (agenti) e dipendente (periodo di prova, mansioni, inquadramento, doveri del lavoratore e poteri del datore di lavoro) ed alla sua cessazione (dimissioni, licenziamento, risoluzione consensuale del rapporto) oltre alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (risarcimento danni da amianto), nonché problematiche di diritto sindacale (ricorsi ex art. 28 S.L., contrattazione aziendale, cambio CCNL). Si è occupata altresì di problematiche relative al rapporto di lavoro dipendente nel pubblico impiego (impugnazione bandi progressioni orizzontali) sia avanti il Tribunale Amministrativo che alla Corte dei Conti (responsabilità dirigenziale e contenzioso pensionistico pubblico).

Aree di interesse: Lavoro subordinato privato e pubblico impiego, salute e sicurezza dei lavoratori.

© 2017 Vabes Srl.